Marco Orsenigo Operatore Shiatsu Monza propone una serie di trattamenti completi per riequilibrare l’energia individuale.
Nel caso dello shiatsu parlare di massaggi è scorretto, il massaggio ha più affinità infatti con l’estetica e la fisioterapia. La seduta di Shiatsu non è paragonabile ad un massaggio per un semplice motivo: coinvolge contemporaneamente numerosi aspetti (fisico, emotivo, energetico e spirituale) rendendola un’esperienza unica.
Marco Orsenigo Operatore Shiatsu Monza – Un breve accenno alle origini
Lo Shiatsu nasce in Giappone da tecniche manipolatorie praticate da operatori dotati di uno spiccato senso del tatto, è un trattamento che favorisce il riequilibrio dell’energia individuale (Qi) attraverso l’armonizzazione delle componenti Yin e Yang. La pratica dello Shiatsu consente alle persone di risolvere un problema specifico e di ritrovare, progressivamente, il proprio stato di benessere psicofisico.
A cosa serve lo Shiatsu?
I trattamenti Shiatsu possono alleviare numerosi disturbi quali:
- Mal di testa.
- Lombo sciatalgie.
- Ritenzioni urinarie.
- Stati ansiosi.
- Disturbi:
- digestivi,
- respirazione,
- ginecologici.
Le due manovre principali eseguite sono la pressione e lo stiramento che vengono eseguite sui meridiani dell’agopuntura.
I meridiani dell’agopuntura cinese vengono sollecitati mediante l’uso dei palmi, delle dita delle mani, dei gomiti e degli avambracci. A differenza di un massaggio tradizionale non vengono effettuati sfregamenti, manipolazioni o impastamenti, ma pressioni statiche che variano dai 5 ai 7 secondi.
Durante la seduta, che si affronta con abiti leggeri, l’operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla “condizione” del ricevente e comincia il suo silenzioso lavoro manuale, durante il quale si instaura un dialogo che parla il Linguaggio del Corpo.
Un trattamento in media può durare 50/60 minuti.
Cosa non fa, Lo Shiatsu.
Lo Shiatsu non considera, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi che sono di stretta pertinenza medico/sanitaria e l’operatore Shiatsu non considera il proprio intervento sostitutivo a quello del medico o delle altre figure sanitarie competenti.
Marco Orsenigo Operatore Shiatsu Monza è un servizio qualitativo, che viene erogato da un professionista con ben 15 anni d’esperienza.
Lo Shiatsu è indicato per tutte le persone, non ci sono limiti di età o di condizione per poter ricevere un trattamento da mani esperte.